Federitaly aderisce al sistema confederale

Federazione Datoriale iscritta al Registro della Trasparenza

Una nuova alleanza per lo sviluppo economico: Firma del Protocollo d’Intesa tra FEDERITALY e la Camera di Commercio di Rabat

da | Mag 21, 2023 | News, Ultime Notizie | 0 commenti

di CARLO VERDONE – Presidente e Fondatore di Federitaly

Cari lettori di Federitaly,

sono entusiasta di condividere con voi una notizia davvero emozionante: la firma del Protocollo d’Intesa tra FEDERITALY e la Camera di Commercio di Rabat, dell’Industria e dei Servizi della Regione di Salé-Kénitra (MAROCCO).

L’importante accordo è stato sottoscritto in una cerimonia prestigiosa presso la Sala Caduti di Nassirya, situata all’interno di Palazzo Madama, la sede del Senato della Repubblica Italiana. Questo evento ha segnato un momento significativo che ha evidenziato l’importanza delle relazioni commerciali tra l’Italia e il Marocco.

Il Presidente Hassan Sakhi ha firmato il protocollo d’intesa a nome della Camera di Commercio di Rabat, confermando l’impegno delle due parti nella promozione dello sviluppo economico e nel rafforzamento delle relazioni commerciali tra i nostri due paesi.

Desidero esprimere la mia gratitudine alla Responsabile della Delegazione di Federitaly in Marocco, Kaoutar Badrane, per il suo instancabile lavoro svolto con passione e grande professionalità. Un ringraziamento speciale va anche al Senatore Bartolomeo Amideo, membro della 9a Commissione Permanente del Senato della Repubblica, per aver presenziato e introdotto la cerimonia di firma.

Questo Protocollo d’Intesa segna l’inizio di una promettente collaborazione che auspichiamo porti a progetti concreti e vantaggi reciproci per le nostre comunità imprenditoriali, in particolare per tutte le imprese associate a FEDERITALY. Siamo determinati a lavorare in stretta collaborazione con la Camera di Commercio di Rabat per sfruttare appieno le opportunità offerte dall’economia globale e contribuire alla crescita sostenibile dei nostri paesi.

Un ringraziamento speciale va al Segretario Nazionale di FEDERITALY, Lamberto Scorzino, che ha dato un prezioso contributo a questa iniziativa strategica per lo sviluppo di nuove opportunità di business per le aziende associate a Federitaly. Il suo impegno e la sua dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

Desidero inoltre ringraziare Enrica Maggi, Responsabile delle Delegazioni Estere di FEDERITALY, per il prezioso lavoro di coordinamento delle nostre 22 sedi estere. Il suo impegno nella promozione delle relazioni commerciali internazionali è stato fondamentale per il successo di questa collaborazione.

Un ringraziamento speciale va anche alla Delegazione del Marocco, tra cui Hassan Ben Allal, Vice-Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Abdelhak Moujahid, vicesindaco di Rabat, e Siham Abou Abdillah, presidente della Commissione per l’animazione economica della CCIS-RSK. Senza la loro partecipazione attiva e il loro sostegno, non avremmo potuto raggiungere questo importante traguardo.

Guardiamo al futuro con ottimismo e con l’impegno di costruire insieme un cammino di successo nell’ambito delle relazioni commerciali tra l’Italia e il Marocco, contribuendo così alla tutela e promozione del nostro prezioso #madeinitaly.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulle nostre attività e le prossime iniziative che promuoveranno il nostro network di imprese e la crescita economica.

Grazie a tutti per il vostro continuo supporto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *