Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione tra FEDERITALY e la Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso la promozione di un rapporto commerciale più stretto tra l’Italia e l’Ucraina.
A siglarlo sono stati il Presidente di Federitaly Carlo VERDONE e il presidente della Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina, RICCARDO FERRETTI.
L’accordo si prefigge di creare un ambiente che favorisca lo scambio commerciale e l’investimento reciproco, sostenendo le imprese italiane che cercano di espandere la propria presenza sul mercato ucraino e viceversa.
Il mercato ucraino ha sempre avuto grande attenzione per la produzione “Made in Italy” e solo il terribile conflitto che tutt’ora è in corso ha rallentato gli scambi commerciali.
Le iniziative derivanti da questo accordo sono progettate per aumentare i rapporti commerciali tra le aziende italiane e ucraine in diversi settori chiave.
Queste iniziative includono l’organizzazione di missioni di business, seminari, workshop e fiere commerciali, oltre alla condivisione di informazioni e competenze rilevanti per entrambi i mercati.
L’obiettivo è di sviluppare una comprensione più profonda delle opportunità e delle sfide che si presentano nel fare affari tra i due paesi e di contribuire allo sviluppo economico di entrambi.
0 commenti